Il botulino è efficace anche per la correzione dell’eccessiva sudorazione o iperidrosi.

L’iperidrosi è un disturbo che colpisce prevalentemente alcune aree del corpo, come le ascelle, il palmo delle mani o le piante dei piedi. La mirata inoculazione della tossina botulinica Vistabex® provoca il blocco delle terminazioni nervose che attivano le ghiandole sudoripare. Basta una sola seduta di circa 15minuti durante la quale si effettuano 10-15 micro-inoculazioni distribuite omogeneamente nell’area da trattare.
Gli aghi usati sono molto sottili, ed il dolore durante il trattamento è molto modesto. Il trattamento di botulino contro l’iperidrosi raggiunge la sua massima efficacia dopo qualche giorno dalla seduta, mantenendosi stabile per un periodo di circa 4-6 mesi. Non esistono particolari controindicazioni e potrai subito riprendere la tua vita quotidiana.

Uno studio clinico evidenzia che la sudorazione è ridotta dell’83% una settimana dopo il trattamento dell’iperidrosi ascellare. Nello stesso studio, il 95% dei pazienti ha riportato una riduzione della sudorazione di almeno il 50%.

Per ottenere una riduzione stabile della sudorazione, pertanto, il trattamento va esegiuto una o due volte all’anno, in base alle proprie necessità.

Dott.ssa Zaghi Silvia

Via Umberto I°, 31
45100 Rovigo

Tel. 3771258176

info@beautymedicalcenter.com