E' un trattamento medico-estetico sicuro ed efficace contro l'invecchiamento cutaneo.

Lo scopo del trattamento è quello di preservare e restituire alla pelle un aspetto giovanile, migliorandone l’elasticità e l'idratazione, aumentandone visibilmente la tonicità e contrastando l’azione dei radicali liberi, comportando una sensibile riduzione delle rughe e delle macchie cutanee.

Come dimostrato scientificamente, con il tempo la pelle si impoverisce di sostanze quali collagene, acido jaluronico ed elastina, perdendo tono e compattezza, questa è una delle cause principali dell’invecchiamento cutaneo e della formazione di rughe.

L’acido ialuronico gioca un ruolo importante nell’idratazione cutanea, donando alla pelle elasticità e tono. Svolge un’azione ristrutturante, ridando alla pelle quella compattezza e quel turgore tipici dell’età giovanile, un’azione bio-rivitalizzante, favorendo la nuova produzione di collagene (stimolando i fibroblasti a produrre maggiori quantità di collagene, azione questa che richiede circa 80 - 90 giorni dalla prima infiltrazione), di elastina e di acido ialuronico stesso, ed un’azione anti-ossidante, contro gli innumerevoli fattori inquinanti non ultimo i raggi del sole.
La pelle ne guadagnerà in elasticità, freschezza e bellezza.

Il trattamento di biostimolazione avviene in sedute della durata di circa 15 minuti.
E' una tecnica mini-invasiva che consiste nell’iniezione intradermica di sostanze perfettamente biocompatibili e totalmente riassorbibili come l’acido ialuronico, complessi aminoacidici e complessi polivitaminici. Gli aghi impiegati sono sottilissimi e si avverte al massimo un lievissimo fastidio.
Potrai tornare immediatamente alla tua attività, non c’è alcuna convalescenza, anche se sono possibili lievi arrossamenti, eventuali formazioni di piccoli ematomi dovuti alle microiniezioni che si risolvono spontaneamente in qualche giorno.

Il medico utilizzerà per te, solo le più avanzate ed esclusive formulazioni di biorivitalizzante: Juvederm® Hydrate, Jalupro®

Poichè le cause dell’invecchiamento cutaneo dovute a sole e ad azione del tempo non possono essere fermate è importante comprendere che non è sufficiente un singolo trattamento per mantenere la pelle sana e bella nel tempo.
I migliori risultati di biorivitalizzazione si hanno dopo 3/4 sedute e con ripetizione un paio di volte l’anno soprattutto nei periodi di particolare stress o cambio stagionale.

Dott.ssa Zaghi Silvia

Via Umberto I°, 31
45100 Rovigo

Tel. 3771258176

info@beautymedicalcenter.com